THE BEST SIDE OF TRAFFICO DI DROGA

The best Side of traffico di droga

The best Side of traffico di droga

Blog Article



Trattasi di reato a forma libera che prevede alternativamente una condotta consistente nell´alterazione del funzionamento del sistema informatico o telematico, ovvero in un intervento non autorizzato (che è possibile effettuare con qualsiasi modalità) sui dati, informazioni e programmi ivi contenuti.

Abbiamo già affrontato e risolto diversi procedimenti in tema di uso personali di stupefacenti, riuscendo ad ottenere la massima soddisfazione dei nostri assistiti.

Ho preso visione dell' informativa sulla privacy , acconsento al trattamento dei dati e autorizzo avvocato360 a contattarmi. *

Il World-wide-web, e in particolar modo i social community, mettono rapidamente in contatto le persone; diffondere fatti privati e informazioni personali allo scopo di danneggiare una persona è un reato, precisamente quello di rivelazione di fatti privati.

I destinatari ricevono dai truffatori - che fingono di essere funzionari di alto rango - un'e-mail contenente un'improbabile richiesta di aiuto per trasferire milioni di euro, sterline o dollari, dopo aver raccontato alla potenziale vittima appear i suoi fondi siano diventati inaccessibili a causa di complesse questioni legali arrive una guerra civile, restrizioni imposte dal governo e così by means of. Di solito, i e offrono grandi somme di denaro a chiunque possa aiutarli.

Lo sfottò durante una partita di calcio si trasforma in offesa on-line: ricorre nella specie l’ipotesi di diffamazione

Integra il reato di indebita utilizzazione di carte di credito di cui all’artwork. 493 ter c.p. e non quello di frode informatica, il reiterato prelievo di denaro contante presso lo sportello bancomat di un istituto bancario mediante utilizzazione di un supporto magnetico clonato.

Uso personale di sostanze stupefacenti. Appear siamo riusciti ad evitare l’applicazione della sanzione amministrativa

Il delitto di accesso abusivo advertisement un sistema informatico può concorrere con quello di frode informatica, diversi essendo i beni Discover More Here giuridici tutelati e le condotte sanzionate, in quanto il primo tutela il domicilio informatico sotto il profilo dello “ius excludendi alios”, anche in relazione alle modalità che regolano l’accesso dei soggetti eventualmente abilitati, mentre il secondo contempla l’alterazione dei dati immagazzinati nel sistema al high-quality della percezione di ingiusto profitto.

Se vuoi sapere cosa fare in caso di fermo di Polizia per uso personale di sostanze stupefacenti ti consiglio di leggere attentamente questo articolo nel quale ti spiego nel dettaglio quali sono i rischi a cui puoi andare incontro e appear fare per evitare l’applicazione di una sanzione amministrativa attraverso l’aiuto di un avvocato esperto in casi di uso personale di stupefacenti.

For every la configurazione del reato devono essere integrati tre requisiti: l’assenza della persona offesa; un’offesa all’altrui reputazione; la divulgazione a più persone.

Il delitto di indebito utilizzo della carta di pagamento non presuppone, ai fini del dolo, la consapevolezza della provenienza delittuosa della carta utilizzata, non trovando l’uso indebito della carta un presupposto necessario ed indefettibile nell’impossessamento illegittimo, atteso che attraverso la norma incriminatrice il legislatore ha inteso contrastare il grave fenomeno del riciclaggio del danaro sporco, attuando una disciplina di controllo dei movimenti di danaro e di limitazione dell’uso del contante mediante anche l’uso delle carte di credito e dei documenti equipollenti.

Ove taluno abbia pubblicato sul proprio profilo Facebook un testo con cui offendeva la reputazione di una persona, attribuendole un fatto determinato, sono applicabili le circostanze aggravanti dell’attribuzione di un fatto determinato e dell’offesa recata con un qualsiasi mezzo di pubblicità, ma non quella operante nell’ipotesi di diffamazione commessa col mezzo della stampa, consistente nell’attribuzione di un fatto determinato.

La cosiddetta frode informatica è il caso in cui si alteri un sistema digitale allo scopo di accedere a informazioni dati e contenuti in esso custoditi.

Report this page